Atelier Bologna è un negozio aperto al pubblico situato nel centro storico di Bologna.

Il nostro Atelier nasce da una grande passione per l’arredamento Provenzale, French Country e Shabby. Passione nata inizialmente nelle nostre abitazioni, in cui fin da quando eravamo piccoli, si respirava l’aria della casa di campagna, dove vecchi oggetti di famiglia, pieni di ricordi, si mescolavano ad oggetti nuovi ma con effetto vissuto. Lo stile shabby infatti (la cui traduzione è letteralmente “trasandato”) raccoglie complementi e arredi dal sapore antico e dalle finiture usurate ed imperfette, e tessile dalla bellezza senza tempo, in colori chiari e polverosi, impreziosito da rouche e ricami, come i tessuti di una volta.

Questi stili, simili per alcuni versi tra loro, si mescolano all’interno del nostro Atelier, in un’atmosfera rilassante, con profumi inebrianti e una musica coinvolgente, facendo riaffiorire ricordi d’infanzia. Tutto il negozio è stato arredato come fosse una vera abitazione ed ogni angolo è fonte di ispirazione.

Gli oggetti che continuamente ricerchiamo e proponiamo hanno un sapore antico, sono legati ad un ricordo e sono spesso lavorati artigianalmente per conferire ad ognuno di loro quell’aria di vissuto ed unicità che è da considerarsi pregio e non difetto, come fossero piccoli tesori trovati nella soffitta dei nonni o al mercatino delle pulci di Parigi.

Questo è ATELIER Bologna

close

10% di sconto per te 🎁

Iscriviti alla newsletter per ricevere il tuo sconto esclusivo!

Non mandiamo spam! Leggi la nostra privacy policy per maggiori informazioni.